TATTICHE DI DIFESA DAGLI ASSALTI DELLA TRUPY
La vita delle ragatte è scandita da ritmi e abitudini molto precisi.
La mattina si fa colazione con i crocchini e ogni ragatta ha la sua posizione.
CarrieFisher mangia a terra vicino alla porta della cucina, Trupy, anche lei a terra, ma vicino alla finestra.
Pippy invece mangia in alto, accanto al lavandino altrimenti Trupy le ruba la pappa.
La Trupy, molto vorace e un po’ bulla, ha delle vibrisse molto lunghe.
Trupy è anche nota per le tane che costruisce per i suoi riposini pomeridiani, abitudine consolidata e inamovibile delle ragatte.
COSE DA (ANCHE NON) VEDERE
Ho visto 12 minuti di Inganno (Netflix) e ho capito che posso vivere benissomo senza vederlo. Allora (sempre su Netflix) ne ho visti 10 di Lonely Planet e anche lì ho capito che anche no. A quel punto ho pensato bene di vedere Flaminia (il film di Michela Giraud che sta su Prime). Se non fosse stato una serie di cliché recitati totalmente sopra le righe (tutti sopra le righe tranne l'attrice che fa la sorella, che poi sarebbe stato l'unico personaggio che ne avrebbe avuto eventualmente diritto) con scene che durano mediamente il triplo del necessario, magari poteva essere un bel film.
Invece carina parecchio Hanno ucciso l'uomo ragno (Sky), la serie che parla degli 883 che io non me li sono mai filati, però mi sono sempre stati simpatici e infatti è simpatica anche la loro storia. Poi facendo zapping ho visto due minuti della serie su Mike Bongiorno e c'era Max Pezzali che faceva Mike, nel senso che sono interpretati dallo stesso attore che si chiama Elia Nuzzolo che c'ha una faccetta da bambino ed è bravo bravo.
COSE DA MANGIARE
Sto in fissa con lo zuppone cinese, nel senso dell'hot pot. A Roma, a via Barberini, c'è un ristorante che fa solo quello e tra i vari improbabili arredi ha anche un leone (vero) impagliato e un po’ tarlato.
COSE NUOVE
A Casa Lamarta c’è uno zerbino nuovo, è assolutamente identico a quello vecchio.
COSE MOLTO BRUTTE
Non credo di avere mai visto una cosa più brutta di queste rattoscarpe.