Questa settimana Casa Lamarta si apre di martedì invece che di lunedì, scusate il ritardo, forse accadrà di nuovo.
I gatti, è cosa nota, tendono a riempire gli spazi e occupare ogni contenitore a disposizione, come anche a coprire qualsiasi oggetto che in qualche modo delimiti uno spazio, come un maglione appoggiato su un letto, una borsa dimenticata su una poltrona, e così via.
Nel tentativo di placare il suo horror vacui, CarrieFisher predilige le scatole di cartone, mentre Piccipù, tenendo fede alla sua passione per l’idraulica, recentemente ha scoperto il lavandino di cucina dove passa un po’ del suo tempo.
Drupilde invece è sostanzialmente sempre in movimento anche se esistono testimonianze di lei da piccola in una scatola assieme alla sorella.
Dalla foto si evince il suo carattere dominante già in tenera età.
COSE CHE STO MANGIANDO
E’ carnevale e Marito ha fatto le frittole (pronuncia fritòe) dolci d’occasione tipici veneziani. Qui c’è una ricetta, anche se Marito usa quella di sua nonna a cui apporta continuamente varianti che poi non memorizza o non si appunta. Quindi le frittole a Casa lamarta sono sempre diverse ogni volta che le fa. Però sono sempre molto buone.
COSE CHE HO VISTO
Ho visto qualche episodio di Pam & Tommy (Disney+), carino, bravi tutti, ma soprattutto bravi i responsabili del trucco prostetico, insomma le tette di Pam sono notevoli.
Per i molti orfani dolenti di Downton Abbey su Sky Serie a marzo finalmente arriva The Gilded Age, scritta da quel genio di Julian Fellowes. Nel cast ci sono due tra le mie attrici più adorate, quasi venerate: Christine Baranski e Cynthia Nixon. Bello, bello in modo assurdo, a Casa Lamarta non si vede l’ora!
E Per chi volesse intripparsi con tutto ciò che riguarda la tv, nelle sue varie forme moderne, consiglio il preziosissimo riassuntone TV di Eliana Corti, una delle mie guru di riferimento.
FANTAUPAS
Direi che Samuel ormai ce lo siamo accollato, e adesso pure con mammà. Non riesco a pensare a storia d’amore più moscia di quella tra lui e Speranza, speriamo bene.
Marina se n’è andata a Londra con quell’inutile marito suo e già ci manca. Lara, poveretta, ci prova e ci riprova ma non credo che ce la farà mai.
Se la questione Katia-Franco non esplode entro questa settimana mi faccio esplodere anche io.
UN MAIALE A SETTIMANA
Questa settimana invece che un maiale, una balena, anzi, nella fattispecie, un capodoglio, perché sono a casa dei miei genitori. Io faccio collezione di maiali, mio padre invece colleziona balene.
Se sei arrivat* qui da un link di un social network, perché non ti iscrivi dando un senso al fatto che Casa Lamarta sia una newsletter?
Così il nostro smetterà di essere un incontro casuale e fortuito diventando un appuntamento settimanale, insomma come lo yoga o l’analista.
Se poi ti è piaciuta questa puntata di Casa Lamarta puoi mettere un cuoricino.
Se invece hai qualcosa da dirmi o chiedermi puoi scrivere nell’apposita casellina dei commenti.
Se vuoi puoi anche condividere Casa Lamarta sui social o girarla a chi ti pare.
Le puntate precedenti le trovi qui.
Parlando delle tette prostetiche… Ho devuto mettere in pausa Pam and Tommy per googlare se Lily James ha fatto un intervento!!!! Assolutamente sono i capolavori!!! Wow wow wow.
non solo le tette di Pam....