Venerdì è stato il compleanno di Trupy che ha compiuto 3 anni. Abbiamo festeggiato con dei crocchini speciali a forma di cuore.
I felini, si sa, amano le scatole di cartone, al momento a Casa Lamarta c’è addirittura un villino bifamiliare di cartone, Trupy lo presidia.
Oltre che amare le scatole le ragatte amano anche corcarsi di botte. Qui di seguito la cruda testimonianza di una rissa tra le ragattine.
ALTRI ANIMALI
Siccome tre ragatte non ci bastavano abbiamo adottato anche delle api. Sono apine selvatiche buone e gentili con un pungiglione molto delicato.
E così adesso Casa Lamarta contribuisce alla sopravvivenza di queste preziose impollinatrici e alla tutela dell’ecosistema in cui vivono loro ma anche noi. Volendo potete farlo anche voi.
COSE (PREZIOSISSIME) DA MANGIARE
Ogni anno la stessa tragedia. A primavera i pocket coffee vengono ritirati dal mercato. Questo è l’ultimo della preziossissima scorta di Marito. Attorno a lui le marmellate fatte in casa prodotte da me o da mia mamma e il pregiatissimo miele di fichi
COSE DA VEDERE SSSOLUTAMENTE
Tra 10 giorni su Netflix arriva Questo mondo non mi renderà cattivo, opera animata seconda dell’adorato e adorabile Zerocalcare.
Grandi sono l’attesa e la gioia a Casa Lamarta.
Se volete sapere cosa c’è dentro una pokeball leggete qui (e grazie a Paolo Armelli per la dritta).
Se sei arrivat* qui da un social network, perché non ti iscrivi dando un senso al fatto che Casa Lamarta sia una newsletter?
Così il nostro smetterà di essere un incontro casuale e fortuito diventando un appuntamento settimanale, insomma come lo yoga o l’analista.
Se poi ti è piaciuta questa puntata di Casa Lamarta puoi mettere un cuoricino.
Se invece hai qualcosa da dirmi o chiedermi puoi scrivere nell’apposita casellina dei commenti.
Se vuoi puoi anche condividere Casa Lamarta o girarla a chi ti pare.
Le puntate precedenti le trovi qui.
E' piacevolissimo leggerti!