RICOSTRUIRE LA QUARTA PARETE
Dopo avere visto Il gattopardo, Carriefisher non riesce uscire dal trip dei period drama e soprattutto da quelo degli abiti da ballo e quindi sta vedendo Manual para señoritas, il cui titolo internazionale è il didascalicissimo The Lady’s Companion.
Mi ha detto che non è niente di che, una specie di Bridgerton borghese, un po’ drama romantico, un po’ segreti, misteri e oscure vite precedenti, un po’ spiritosismi e siparietti stile Mercoledì Addams, un po’ Mary Poppins, un po’ Piccole donne, forse troppa roba.
Dice anche che per lei è arrivato il momento di ritirarla su ‘sta quarta parete e di tornare a serie i cui protagonisti non abbiano tutta quest’urgenza di parlare con gli spettatori e ballino al ritmo di musiche dei tempi loro.
Lei che vede sempre tante serie spagnole nel cast ha riconosciuto una delle Chicas del cable e financo il pucciosissimo protagonista di Un cuento perfecto: ma bravona la nostra CarrieFi’!
Le ragattine invece rivendicando il loro status di gen Alfa, hanno preferito vedere Adolescence e ne sono usicite e pezzi e in preda all’ansia.
Hanno chiesto a me e Marito un consiglio su cosa vedere per tirarsi su e noi abbiamo proposto di vedere The White Lotus tutti insieme.
E niente, hanno detto che anche quello gli fa venire l’ansia anche se un po’ meno.
Poi però hanno deciso che siccome è una cosa da grandi volevano pavoneggiarsi un po’ con gli amici e hanno chiesto all’AI di creare una loro immagine mentre guardano questa serie.
Ci hanno anche detto che loro sono contro il mainstream e che non hanno nessuna intenzione di farsi fare un ritratto ghiblizzato.