Da oggi Casa Lamarta cambia un po’, almeno per il momento.
Con l’aiuto delle ragatte, che hanno costituito un apposito comitato, mi dedicherò a recensire anche cose che non siano solo film, serie e cose commestibili.
Il tutto, credo, in maniera sporadica e intermittente.
Chiedo scusa ma per il momento va così.
Cominciamo con alcuni fondamentali prodotti per l’igiene personale, nella fattispecie dentale, in versione a basso impatto ambientale, ovvero senza plastica.
SPAZZOLINI DI BAMBU’
Purtroppo, non ci siamo proprio, ne ho provati diversi, almeno 4, e non funzionano per niente bene. Le setole sono troppo dure e/o si staccano, la testa dello spazzolino è sempre troppo grande per me, il che fa sì che io mi provochi abrasioni a gengive e mucose.
Ultimamente ne ho provato uno preso su Amazon e uno della Oral B che si trova in farmacia e costa anche molto poco, ma niente da fare e mi sono dovuta arrendere.
Questa cosa è abbastanza triste.
FILO INTERDENTALE ECOLOGICO
Ottimo invece il filo interdentale di materiale compostabile che sta in una boccetta di vetro con tappo in metallo.
Io ho preso questo di Nature Nerds, che è tedesco, su Amazon, ma magari si trova anche di qualche produttore italiano e senza bisogno di prenderlo da Amazon.
Trupy ha detto che quella bottiglina di vetro fa un rumore bellissimo quando ci giochi.
Le ho spiegato che non è il caso e che se si rompe può anche essere pericoloso.
Si è offesa.
SHAMPOO E BALSAMO SOLIDI
Da un po’ di tempo sto usando shampoo e balsamo solidi venduti in confezioni di carta, ne ho trovati da Carrefour ma ancora non li ho provati perché devo ancora finire quelli più lussuosetti presi in erboristeria. Poi vi dico. In ogni caso abbattimento totale della plastica monouso anche qui.
Sempre piacevole leggertie le tue gatte sono deliziose (e lo dico da canara)