La Trupy fa la cacca nei vasi in terrazza e questa cosa non va bene perché poi la terrazza puzza di cacca.
Non metto qui una foto della cacca perché non sarebbe bello, metto invece una foto delle ragattine abbracciate che invece è una cosa bella e di amore.
COSE CHE SI VEDONO
E’ arrivata un’altra piattaforma di streaming, si chiama Serially ed è AVOD, ovvero funziona come le versioni non a pagamento dei servizi di streaming musicale: non paghi e ti becchi un tot di pubblicità. Al momento ci sono 13 serie, inglesi, spagnole e francesi. Da esplorare.
Grande, gradissima gioia e aspettative esaltanti, il 17 novembre su Netflix finalmente arriva Strappare lungo i bordi, la serie animata di Zerocalcare in cui lui fa tutte le voci dei personaggi tranne quella dell’armadillo che ha lavoce di Valerio Mastandrea.
Ho visto Anni da cane (Prime Video) con Nipotina, questa la sua lapidaria recensione: “Se lei moriva era una cazzo di genialata. E invece no”.
Su HBO è ricominciata Succession, da noi arriva novembre su Sky, essendo una delle serie più belle del mondo l’attesa è tanta.
COSE ARANCIONI
Questa è la stagione delle zucche e dei cachi, che io adoro. La Nutrizionista geniale però mi ha detto che la zucca per me in questo momento non va bene perché ha troppa vitamina A e il mio fegato affaticato non la reggerebbe.
Questa cosa mi intristisce, però mi sa che una zucchetta butternut al forno col rosmarino e il sale grosso me la faccio comunque. Rispetto alla ricetta che ho linkato io però la faccio a forno ventilato così viene più croccantella.
Non so invece se i cachi li posso mangiare, chiederò. Intanto ne ho mangiati ben due ieri sera.
Gironzolando per l’Internet leggo che: “Grazie alla loro virtù depurative ed epatoprotettive dovute al notevole apporto di minerali dal potere diuretico come il potassio, e di vitamine come la C dal potere antiossidante, i cachi migliorano le funzionalità epatiche. Aiutano il fegato a mantenersi sano e ben funzionante e a depurarsi dalle sostanze nocive”.
Quindi forse li posso mangiare.
FANTAUPAS
Ma siete impazziti tutti quanti alla Rai? Ma veramente volete spostare Un posto al sole alle 18.30? Ma lo volete ammazzare?
Noi fan siamo pronti a venirci a incatenare al cavallo di viale Mazzini, sappiatelo!
COSE CHE SI LEGGONO
E’ uscito A questo poi ci pensiamo di Mattia torre, raccolta postuma di testi vari, e stanno girando una nuova stagione di Boris scritta senza senza di lui. Mattia ci manca un sacco.
COSE ESOSE
A quanto pare l’iva sugli assorbenti passerà dal 22 al 10%, o forse addirittura al 4%. Evviva, gli assorbenti non saranno più beni di lusso ma saranno equiparati, per dire, ai medicinali.
Se calcoliamo una quarantina di anni fertili e circa 13 cicli all’anno abbiamo 520 mestruazioni. Stimiano 5 assorbenti (minimo) al giorno per circa 5 giorni, abbiamo 13mila assorbenti che fanno 1300 pacchi di assorbenti da 10 pezzi comprati da ogni donna nel corso della vita. Il tipo di assorbenti che usavo io oggi costra circa 2 euro a pacco, fatevi un po’ i conti.
COSE DI ANIMALI
Ho scoperto un sito bellissimo che parla solo di animali, si chiama Kodami, ci sono articoli seri e interessanti ma anche gallery stupidine e meravigliose come questa sui cani col muso lungo. E’ piaciuto anche alle ragatte.