RAGATTE ANARCO-INSURREZIONALISTE
Con i primi caldi è cominciata la fase anarco-insurrezionalista delle ragatte che la sera preferiscono stare in terrazza che sul divano.
Quindi a una cert’ora io e Marito ci esibiamo in placcaggi di impostazione rugbistica per cercare di riportarle dentro casa, chiudere la porta finestra ed andare a dormire. In alternativa al placcaggio facciamo dei tentatIvi con crocchini speciali, odorosissimi e dannosissimi per la loro salute, cosa che funziona con Trupy e CarrieFisher ma assolutamente non con Piccipù che la sera si trasforma in WildPippy e a casa non ci vuole mai tornare.
Ovviamente quando vengono gatturate con un metodo o con l’altro poi ci odiano e stanno offese fino alla mattina dopo.
Trupy ha trovato la scatola perfetta, è esattamente della sua misura. Questa mi sa che non la potremo buttare mai.
CarrieFisher continua a flirtare con il gatto dei vicini, che però mi sa che è una gatta.
COSE DA PIANGERE
Graie a Bestiale per avermi fatto piangere tantissimo con questa ministoria illustrata. Sì, sono due giorni che sto col piantino fisso.
COSE DA LEGGERE
Poverina di Chiara Galeazzi è la storia di Chiara medesima che una sera stava tranquilla sul divano di casa sua e a un certo punto non sente più metà del suo corpo e finisce ricoverata d’urgenza per un’emorragia cerebrale a 34 anni. Però siccome Chiara è molto intelligente e molto simpatica il libro riesce anche a fare ridere.
COSE DEI SOCIALINI
Questi sono i miei profili Instagram preferiti del momento, forse della vita.
Kendall Roy Looking Sad, che se uno non ha visto Succession però non lo capisce.
E poi c’è Greedy Junior Brother che fa dei video meravigliosi con maialini onnivori.
Sabato sono stata al Roma pride è sempre molto bello andare al Pride, per qualche ora sembra che tutto sia possibile e che il mondo sia più bello.
Se sei arrivat* qui da un social network, perché non ti iscrivi dando un senso al fatto che Casa Lamarta sia una newsletter?
Così il nostro smetterà di essere un incontro casuale e fortuito diventando un appuntamento settimanale, insomma come lo yoga o l’analista.
Se poi ti è piaciuta questa puntata di Casa Lamarta puoi mettere un cuoricino.
Se invece hai qualcosa da dirmi o chiedermi puoi scrivere nell’apposita casellina dei commenti.
Se vuoi puoi anche condividere Casa Lamarta o girarla a chi ti pare.
Le puntate precedenti le trovi qui.