Da qualche giorno Carrefisher guarda la tv, quasi tutte le sere e sempre nella stessa posizione, ovvero impedendo a noi di farlo anche considerando la sua cospicua mole..
Nella foto qui sopra, in particolare, stavamo guardando X Factor, lei ancora non ha deciso per chi tifa ma pensa che per deciderlo dovrebbe sapere chi dei conduttori ha gatti in famiglia.
A proposito di X Factor invece io penso che le quote rosa (che poi andrebbero chiamate di genere perché ‘sta cosa del rosa è un pregiudizio di per se’) abbiano fatto il loro tempo e che, forse, sono una cazzata.
Poi dicono “come as you are”, aboliscono le categore di genere ed età e va a finire che di donne in gara ai live di X Factor 2021 ne arrivano 2 su 12 concorrenti. E sono nella squadra della giudice donna e in quella del giudice gay.
Il pensiero che mi viene è che forse non è una questione alla “Non sei tu sono io” ma magari invece è che “Siete voi, non sono io”.
Commovente però il fatto che l’attuale conduttore dica “LA settimana prossima” (cit. Marito)
COSE DA VEDERE (OLTRE X FACTOR)
Io, Marito e Nipotina abbiamo visto un episodio di Sweet Tooth (Netflix) non provavo un’ansia del genere dai tempi della prima staagione di The Walking dead, però lui è così carino con quei palchetti e quelle orecchiuzze mobili.
Abbiamo voisto anche Dune che è piaciuto un sacco a tutti e tre.
Non essendo una critica mi avvalgo e riconosco in quanto scritto da Marina Pierri su questo “film di sabbia e metallo”.
Abbiamo anche ricominciato a vedere Il cacciatore, una delle poche ficton Rai che ci piace. Sembrerebbe buona anche questa nuova stagione.
FANTAUPAS
A Un Posto al Sole da qualche giorno sembrano tutti abbronzati. Lo sono realmente perché hanno fatto una scampagnata tutto insieme? Hanno cambiato trucco? Sono delle nuove luci sul set? Ah, saperlo.
Comunque , pare che il pericolo dello spostamento di UPAS alle 18.30 sia scampato. Io comunque all’occorrenza sono sempre disponibile ad andare a incatenarmi al cavallo della Rai.
COSE DA RIDERE E COSE CHE NON
Quella appena trascorsa è stata una settimana piena di cose risibili e cose funeste come, rispettivamente, Giorgia Meloni vs Richard Gere o l’affossamento del DDL Zan.
Di Giorgia vs Richard non voglio neanche parlare, del DDL Zan invece sì per dire che questo paese a volte mi fa paura, tanta.
COSE DA MANGIARE
Faccio spesso le fettuccine, ma ancora non ho capito se le preferisco sottili o spesse. Oggi le ho fatte spesse. Ho capito però che le prefersco fatte con la semola invece che con la farina.
Ultimamente mi capita talmente spesso di addormentarmi davanti alla tv che comincio a invidiare quelli hanno il televisore in camera da letto.
Per contrastare questa deriva senile ho tirato fuori gli anfibietti rossi di quando ero pischella.
Marito dice che ci posso andare in giro e che non sono affatto ridicola, certo però sono davvero scomodi.
Piove, ho già pulito la dispensa e fatto le fettuccine, Marito sta facendo l’idraulico, andrò a fare il sugo.