Riflettevo su questa foto delle ragatte che ho messo la settimana scorsa e che esprime perfettamente il carattere di ognuna di loro.
La Trupy è poverinismo felino in purezza: “datemi un crocchino ora o ne morirò”.
CarrieFisher è basita, ancora non si capacita di non essere più gatta unica e si domanda se le ragattine si leveranno mai di torno.
AryaStark, aka Piccipù, aka Pippy (nel frattempo ha cambiato nome ancora una volta) ha l’aria tesa di chi vive in perenne stato di allerta e non si fida di nessuno (neanche di me che me la sono tenuta in collo per due mesi e le ho tolto le pulci una ad una).
Ho deciso di istituire il premio RAGATTA DEL MESE che per novembre va a Pippy, la motivazione è la seguente “Perché tutte le mattine si infila sotto le coperte e mi abbraccia tentando di impedire che io mi alzi”. Brava Pippy!
![](https://substackcdn.com/image/fetch/w_1456,c_limit,f_auto,q_auto:good,fl_progressive:steep/https%3A%2F%2Fbucketeer-e05bbc84-baa3-437e-9518-adb32be77984.s3.amazonaws.com%2Fpublic%2Fimages%2F36ceafed-341c-4592-af6a-8c3db44975f6_3024x4032.jpeg)
COSE CHE HO VISTO
Ho visto Licorice Pizza, celebratissimo film di Paul Thomas Anderson, l’ho trovato tanto carino ma anche tanto noioso.
Poi ho visto Sagrada Familia (Netflix), serie spagnola che, come spesso fanno le serie spagnole, parte bene e finisce male con uno dei finali più insensati della storia mondiale delle serie tv. Però nel cast ci sono Najwa Nimri e Alba Flores (che, se non le conoscete, sono anche in Vis a Vis e La casa de papel) che interpretano una pazza totale e una cattivona delinquentona, e quindi solo per questo vale la pena di dare almeno un’occhiata).
Ho visto anche Esterno notte (RaiPlay) visione consigliatissima a tutti, ma soprattutto a chi, come me, il 16 marzo del 1978 è stata presa a scuola da una nonna nel panico. Attori tutti bravissimi, qualche riserva su Servillo che fa Servillo che fa Paolo VI, qualche dubbio sul fatto che a interpretare Aldo Moro sia stato davvero Gifuni, forse era Favino truccato da Gifuni.
E sto vedendo anche la nuova stagione di The Crown (Netflix), non ho mica capito perché, la pur divinamente eterea e longiforme, Elizabeth Debicki debba recitare con questo capo perennemente reclinato e questo mento attaccato al collo. Per il resto direi che, almeno per quello che ho visto io fino ad ora, la figura migliore di questa stagione la fanno Filippo, Carlo e William.
COSE CHE HO MANGIATO
Marito ha comprato il primo panettone, è molto bello fare colazione con il panettone, grazie Marito!
Io invece non ho resistito e ho comprato i mini pancake del Mulino bianco, buonini, sicuramente comodi, ma hanno un retrogusto che non mi convince (sarà forse un conservante?) e poi a fare i pancake non ci vuole niente quindi mi sa che non li compro più.
E’ passato il black friday e io non ho comprato nulla.
Mi faccio i complimenti da sola.
Reciproco consigli serie: se non lo hai ancora visto, This is going to hurt, Disney+ https://www.youtube.com/watch?v=cbKJFOKJqTU
E' un piacere leggerti!