Piccipù (aka AryaStark) ha cambiato nome, adesso è solo Pù. Dice che è più contemporaneo e meglio si addice a questa fase della sua vita di ragatta.
Le ho chiesto se non ha paura che la scambino per un orsetto, mi ha guardata male e non mi ha risposto.
Nelle foto che seguono Pù e sua sorella Drupilde (che sta meditando di diventare Drù) in un’intensa sequenza di sbadiglio e tentativo di ipnosi nei miei confronti.
UN MAIALE A SETTIMANA E COSE DA MANGIARE INSIEME
Il maiale di questa settimana è un pratico scaldanduja che mi hanno regalato i miei genitori (grazie genitori!). Si mette una candelina nel maiale e sopra si pone il padellino in coccio con dentro la ‘nduja, acciocché essa scaldandosi si ammorbidisca e meglio emani i suoi aromi.
A me la ‘nduja non fa impazzire, l’ho scoperta da grande, perché pur essendo parzialmente calabrese, non faceva parte del patrimonio gastronomico della mia zona di origine.
Qui ci sono un po’ di ricette con la ‘nduja, che comunque secondo me la morte sua è sul pane tostato.
COSE DI DIGERIRE
Mangiare è bello, anche la ‘nduja, ma digerire è importante.
E io erano anni che non digerivo bene.
“Ah signora mia sarà l’età, non può capire anche io col reflusso avoglia a Gaviscon…”.
E invece no, manco per niente. Era tutta una questione di microbiota intestinale.
A farmici pensare è stata la mia osteopata geniale che mi ha detto “stai un po’ gonfia, perché non ti fai una curetta di ricostituzione del microbiota?”.
“Eeeehhh e come si fa?”.
Facilissimo, si va in erborsteria o in farmacia e si comprano delle pasticche. Io ho preso queste ma immagino ce ne siano anche di altre marche.
Adesso riesco ad affrontare anche la ‘nduja.
COSE DA VEDERE
E’ arrivata la nuova stagione di LOL (Prime video) e c’è l’imperatore, il deo, il magggico Corrado Guzzanti. Deve assolutamente vincere lui, se non altro per averlo fino alla fine.
Ho visto The French Dispatch (Disney+), capolavoro, genio, meraviglia.
Non oso pensare quanto sia costato in termini di tempo mettere insieme quel cast e in termini di soldi quell’inverosimile numero di scenografie.
FANTAUPAS
Giuditta giù dalla terrazza abbasso la linea comica.
E le gemelle non le voglio a meno che non rapiscano Jimmy e lo portino con loro a Berlino, rivelando solo in un secondo momento che il pupo non è figlio di Niko.
Stavamo tuti allegri che daje è primavera e invece è tornato il freddo ed è anche soppiata la guerra. Vediamo un po’ che cosa porterà marzo pazzerello che poi è domani.
Se sei arrivat* qui da un link di un social network, perché non ti iscrivi dando un senso al fatto che Casa Lamarta sia una newsletter?
Così il nostro smetterà di essere un incontro casuale e fortuito diventando un appuntamento settimanale, insomma come lo yoga o l’analista.
Se poi ti è piaciuta questa puntata di Casa Lamarta puoi mettere un cuoricino.
Se invece hai qualcosa da dirmi o chiedermi puoi scrivere nell’apposita casellina dei commenti.
Se vuoi puoi anche condividere Casa Lamarta sui social o girarla a chi ti pare.
Le puntate precedenti le trovi qui.
The French dispatch capolavoro assoluto. Com’è andato il tentativo di ipnosi? I miei due gatti ci provano tutti i giorni per l’accesso ai crocchi ma finora riusciti solo con marito (il mio)