La mattina, appena entro in bagno, arriva Carriefisher, si mette nel bidet e facciamo Lontralontra. Cosa che consiste nel farle tanti grattini sulla testa e sotto al mento dicendole che lei è la lontra della mamma.
E ‘ il nostro piccolo rituale quotidiano, l’unico momento della giornata in cui pretende e accetta coccole. Ovviamente di tutto ciò non esiste testimonianza fotografica perché quando lo facciamo ho le mani impegnate.
Con questo freddino precoce le ragattine hanno ripreso ad ammucchiarsi nella cuccia, dove quando fa caldo va solo AryaStark. Forse gliene dovrei comprare una più capiente.
La Trupy viene anche a dormicchiare sulla mia copertina da divano.
AryaStark qulche volta mi viene in braccio e fa la pasta sul mio pile viola che le piace un sacco, anche di questo però non esiste testimonianza fotografica.
A volte, la mattina, La Trupy ci guarda minacciosa dall’alto della cassettiera accanto al letto, cerca di convincerci telepaticamente ad alzarci per darle la colazione. Fa molta paura.
COSE DA LEGGERE
Il 21 ottobre, ovvero giovedì prossimo, esce il nuovo libro di Marianna Aprile si intitola In balia ed è un romanzo.
Grande curiosità e bella copertina.
COSE CHE NON SO FARE O CHE NON HO MAI FATTO
L’occhiolino
L’Inter rail
La spaccata
Il tortino al cioccolato con il cuore fondente
La permanente
Pare una di quelle listone di Facebook, invece è solo che ci pensavo ieri mentre cucinavo.
COSE DA MANGIARE
Nipotina (adorata) ci ha portato una sbrisolona che è una torta buona in modo assurdo, ho anche capito che non è difficile da fare, ma forse è meglio se non la faccio perché potrei mangiarne una in dieci minuti. E’ una torta croccante e io adoro le cose croccanti
COSE DA VEDERE
Sono riuscita a trovare un punto di contatto tra Ted lasso e Un posto al sole: entrambe le serie hanno tra i luoghi centrali un bar, sempre lo stesso dove prima o poi passano tutti.
Altra considerazione è che le serie che parlano di adolescenti se le vedi con un adolescente sembrano anche meglio. Nel mio caso è un’adolesecente.
Fine del momento di introspezone sulla serialità televisiva.
Che di Squid Game ho visto una sola puntata e non ne vedrò una seconda ve lo avevo detto? Non mi ha presa, nulla da dire sul fatto che invece milioni di altre persone in tutto il mondo siano impazzite. Ma io non ho visto neanche La Casa de Papel.
Se siete aRoma andate vedere la mostra delle foto di Margaret Bourke-White al Museo di Roma in Trastevere, bella e interessante, sono circa 100 foto dell’arcihvio di Life.
FANTAUPAS
Abbiamo finalmente saputo (noi ma non la polizia o amici e parenti) chi ha mandato in coma Susanna che però ancora non si è svegliata. Speriamo non faccia la fine della madre di Greta che, a quanto ne so io è ancora in coma da una decina d’anni. C’è chi sostiene sia morta ma io, sinceramente, non me lo ricordo. E non ricordo neanche perché mai fosse in coma, forse ce l’aveva mandata Ferri per non fare scoprire la loro relazione?
Dopo anni che non, lo facevo ho ripreso ad andare in giro in motorino e ho perennemente mal di schiena. Per farmi passare il mal di schiena prendo la Tachipirina che come noto se è da 500 e ne prendi 2 diventa 1000, ma va anche detto che se è da 1000 e ne prendi solo metà diventa 500.
Domani sera Roma avrà un nuovo sindaco, chissà, magari tappa le buche così poi mi passa il mal di schiena, a me e a tutti gli altri.
ciao lamarta, sono felice di leggerti e di sapere come vanno le cose. però una volta spero che riusciamo anche a vederci :-*