LARI E PENATI PERO' FELINI
Tra tinte per capelli, ricette tipiche e stagioni non rispettate.
Le Ragatte sono un po’ i Lari e i Penati di Casa Lamarta, come i loro antenati mitologici proteggono la casa e l’unità della famiglia, solo che a differenza dei loro antecedenti mitologici spargono pelo, e invece di pretendere sacrifci consumano quantità indicibili di crocchini.
Continua la riscoperta dell’ambiente idrico di Casa Lamarta, soprattutto da parte della Picis che quando faccio il bagno beve l’acqua tiepida e saponosa e vi inzuppa le zampette anteriori.
Al momento nessun segno di problemi gastrici rilevato.
COSE CHE HO VISTO
Ho visto una serie spagnola carina su Netflix, si intitola El tiempo que te doy, sono dieci episodi da 11 minuti che vanno avanti indietro tra passato e presente raccontando una storia d’amore. Finale aperto e chissà magari ci saranno altri 111 minuti.
AND JUST LIKE HAIR
Ovvamente ho visto anche i primi due episodi di And just like that (Sky) l’attesissimo e temutissimo sequel di Sex and the city. Non dirò nulla su quello che succede che magari qualcuno ancora non l’ha vista e poi mi massacrate come spoileratrice, anche se, insomma, quello che succede è ovunque, eh.
Voglio invece parlare di un tema che pare cruciale nella serie, ovvero i capelli.
Al naturale, ovvero grigi, quasi bianchi, queli di Miranda, palesemente tinti di diverse tonalità di biondo quelli di Carrie, compattamente scuri quelli di Charlotte che fa finta che siano davvero così.
E tutti a rifletterci, a discuterne sia nella serie stessa che fuori.
Nessuno invece che abbia speso una parola sull’orrenda tinta di Big, una di quelle tinte da maschio, troppo cariche ma con bianco alle tempie e sulla frezza lasciati lì come a dire “ma noooo, io mica mi tingo, non lo vedi che ho un inizio di capelli bianchi?”
Dal canto mio, appena ne compio sessanta smetto di tingermi.
Non manca poi moltissimo.
COSE CHE HO CUCINATO
Continuando con il trend cucina romana uber alles, di recente ho fatto l’Amatriciana e i Carciofi alla romana, due piatti facilissimi, sostanzialmente li metti lì e si fanno da soli.
L’importante però è avere la mentuccia per i carciofi e il guanciale buono per l’amatriciana.
FANTAUPAS
Un accorato appello a chi si occupa dei costumi di Un posto al sole, soprattutto relativamente a Mariella che ultimamente sta sperimentando diversi colori: è chiaramente una autunno, per favore evitiamo ‘sti giallini freddi e ‘sti azzurro polvere, usiamo colori caldi. Grazie
Natale si avvicina a passi da gigante e con lui inviti e festicciole tra amici e parenti.
Se mai vi inviterò a casa mia sappiate che se vi ricevo in ciavatte è un segno di affetto e confidenza estremi.
Ecco.