LA STIAMO PERDENDO
Modelli aspirazionali, animali che non sono gatti e competenze geografiche.
La Trupy ha cambiato nome per l’ennesima volta, adesso vuole essere chiamata Trupelia de’ Trupinis contessa di Piagnucolandia.
Non si accontenta più di andare sula terrazza della vicina ma entra anche in casa sua. La vicina è molto contenta e dice che hanno cominciato a fare conversazione.
Forse la stiamo perdendo.
Piccipù invece si è appassionata a Stranger Things dice che non le fa paura per niente, anche se è diventata un horror classico coi mostri di Game of Thrones, dice anche che vorrebbe imparare a giocare a Dungeons e Dragons.
COSE DI VESTIRSI ADEGUATAMENTE
Tra qualche mese sarò più vicina ai 60 che ai 50, ma sostanzialmente mi vesto come quando ne avevo 30, a volte anche 20.
Il mio modello di riferimento ideale resta comunque Iris Apfel - che è del 1921. Non vedo l’ora di arrivare ai 70 per potermi vestire tutta leopardata.
Qui qualche consiglio su come gestire estetica e età.
COSE DI ANIMALI
Quì su Substack ho trovato una newsletter che mi piace molto, si chiama Bestiale e ci sono un sacco di storie interessanti di animali come quella del geco foglia. Ha anche un altrettanto carino profilo Instagram.
COSE DI ORSETTI
Sicuramente avrete visto l’orsetto Paddington prendere il té con Her Majesty the Queen ma magari non sapete che la la voce ucraina del’orsetto è quella di Volodymyr Zelensky.
UN MAIALE A SETTIMANA
Tra i molteplici suini che popolano Casa Lamarta uno dei più graziosi è questo maialino alato.
Credo me lo abbia regalato mia sorella ma non ci giurerei.
COSE GEOGRAFICHE
Sempre su Instagram ho trovato un profilo divertente si chiama loverofgeography e ci sono un sacco di informazioni a volte magari un po’ stereotipate a volte invece sfiziose. Tipo scoprire quali sono i paesi dove si fa l’intervallo al cinema.
Oggi a Roma sono previsti 34 gradi, non aggiungo altro.
Se sei arrivat* qui da un link di un social network, perché non ti iscrivi dando un senso al fatto che Casa Lamarta sia una newsletter?
Così il nostro smetterà di essere un incontro casuale e fortuito diventando un appuntamento settimanale, insomma come lo yoga o l’analista.
Se poi ti è piaciuta questa puntata di Casa Lamarta puoi mettere un cuoricino.
Se invece hai qualcosa da dirmi o chiedermi puoi scrivere nell’apposita casellina dei commenti.
Se vuoi puoi anche condividere Casa Lamarta sui social o girarla a chi ti pare.
Le puntate precedenti le trovi qui.
Grazieee 😄 PS: la capisco, anche io amo Stranger Things 😻