AryaStark è pazza dei piedi di Marito, soprattutto quando sono bagnati.
Quando lui esce dalla doccia lei praticamente glieli asciuga rotolandocisi sopra.
A parte questo, ha compiuto un anno ed è in piena adolescenza felina, insomma non vuole più bene alla sua mamma (cioè io) che soffre moltissimo. Non vuole mai stare in braccio e fa la carina solo quando ha fame o ha bisogno di qualcosa dando prova di enorme gattiveria.
Soffro.
FANTAUPAS
Ansia totale per Filippo, il nostro principe del #maiunagioia che affronta una prova durissima, io sono fiduciosa, so che sarà tosta e lunga ma sono convinta che ce la farà.
Vedi un po’ se alla fine Alberto davvero si mette a fare il gigolo come la perfida Filangieri gli ha suggerito? L’idea di farle causa per molestie sessuali era buona, ma se non lo difende Niko che gusto c’è?
Standing ovation per Camillo “miglioreamicodiJimmy”, un personaggione che speriamo non sparisca mai più dal cast di Un posto al sole, un Ugo 10.0 che potrebbe darci grosse soddisfazioni.
Su Silvia, Michele e Giancarlo quello che ho da dire è nell’immagine qui sotto.
Un appello accorato: mandate Patrizio dal barbiere.
VEDO COSE
Ho visto Generazione 56k (Netflix) la serie scritta dai The Jackal ed è bellissima. Mi sbilancio e dico che è la migliore produzione italiana di Netflix sicuramente di quest’anno forse di sempre. E non sto scherzando.
La storia tutto sommato è semplicissima, ma è proprio per questo è sorprendentemente geniale nella sua realizzazione. Dialoghi fantastici, casting dei bambini perfetto. Bella, bella, bella, in modo assurdo!
E a proposito di bellezza in modo assurdo, nonostante alcuni momenti zoolanderiani, mi sta piacendo anche Halston, sempre su Netflix, ennesima bella idea di quel genio di Ryan Murphy, roba di moda, Studio 54, cocaina e traumi infantili.
Su TV8 è tornato Alessio Viola con Venti20 Vol2 “viaggio nel passato per poter capire il presente” programma grazioso e interessante che racconta cosa è successo nei primi 20 anni del terzo millennio.
E’ uscito il trailer di The Many Saints of Newark, film prequel de I Soprano, a interpretare il giovane Tony Soprano è Michael Gandolfini, figlio di James, uguale identico a papà suo. In Usa esce in sala e in streaming su HBO Max a ottobre, in Italia non lo so.
E a proposito di questo film, sono anni che sostengo che andrebbe fatto un prequel di Gomorra, con don Pietro e donna Imma adolescenti, un po’ come Cookie e Lucious Lyon in Empire ma meglio.
LEGGO COSE
Avevo consigliato L'anno che a Roma fu due volte Natale di Roberto Venturini, ho cominciato a leggerlo e lo riconsiglio fortissimamente. Libro geniale e bellisimo che pare già una sceneggiatura fatta e finita.
MANGIO COSE
Non mangio pesce, anzi per la precisione, non mangio alcun prodotto animale o vegetale che sia nato e cresciuto in acqua dolce o salata. Uniche concessioni se proprio non ho alternative, le posso fare per il tonno sott’olio (al naturale NO), i calamari fritti finché sono caldi e la pasta con le vongole se le vongole non sono molto saporite. In ogni caso, tra i calamari fritti e pane e olio, meglio pane e olio.
Ma a quanto pare e, soprattutto a quanto sostiene la nutrizionista a cui mi sono rivolta per risolvere alcuni problemini, devo assumere i mitologici Omega3 che, come noto, si trovano nei prodotti ittici.
La soluzione sono i semi di lino macinati a freddo, che sono antinfiammatori e antiossidanti, riducono i rischi cardiovascolari e di cancro, migliorano i livelli di zucchero e grassi nel sangue e anche il transito intestinale e per di più abbassano la pressione. E tutto questo senza avere praticamente sapore.
Inutile e insensato assumerli non macinati, li espellerete perfettamente integri grazie alla loro buccia durissima.
Evviva i semi di lino!
Ho provato Domino’s pizza che ha aperto sotto casa mia, l’ho fatto e adesso l’unica cosa che mi sento di dire è mai più.
Ma veramente può funzionare una cosa simile in un paese dove in ogni quartiere di ogni città c’è una “migliore pizzeria del mondo”?
Boh
DICHIARAZIONI D’AMORE
Dedico questo pezzo assai interessante di Vice a Marito, maestro Jedi dell’arte di sparare minchiate sembrando convincente, autorevolissimo e geniale cazzaro.
Ieri ho fatto la seconda dose di vaccino, yeah!
La gattiveria mi ricorda mio marito, che è l’apriscatolette ufficiale di casa: ogni volta che va in cucina ha la scorta, due volte su tre ricompensata per la fedeltà con un cicchetto di pappa.
Ho iniziato a minacciare il dietologo per tutti e tre: gatta, gatto e marito
Viva i semi di lino macinati e, per il contenuto di omega-3, anche le banalissime noci!