Le Ragatte hanno saputo che abbiamo un nuovo governo, mi hanno chiesto delucidazioni in merito, gli ho detto di googlare, che tanto con il touch scren il fatto di non avere il pollice opponibile non è un problema, e gli ho prestato il telefono.
Le ho viste molto prese e interessate e le ho lasciate fare.
Dopo una mezz’ora sono tornata da loro e ho chiesto se avessero bisogno di spiegazioni o aiuto, la Trupy ha alzato lo sguardo dal telefono, mi ha guardata con quei suoi occhi verdolini e ha detto “Io sono Trupy, sono una gatta, sono felina”.
CarrieFisher invece dice che vuole fare la giudice di X Factor, per il momento sta studiando Ambra, dice che è il suo role model, come gudice e come donna. Magari Trupy le potrebbe spiegare che lei è donna ma comunque felina.
COSE CHE (NON O ANCORA NON) HO VISTO
Mercoledì 26 su Disney+ torna Boris con a sua nuova e attesisima stagione, nel frattempo Un posto al sole presenta una storyline degna de L’anello del conte. Sarà un caso?
Ho provato a vedere Blonde, mi sono addormentata. Poi mi sono svegliata e ho provato a mandarlo avanti veloce per vedere dove andara a parare. Mi sono addormentata di nuovo.
COSE CHE (INVECE) HO VISTO
Ho visto Circeo su Paramount+, una serie dove la violenza più atroce è raccontata senza farla mai vedere. E’ una serie importante e storicamente documentata che è giusto che poi vada anche sulla Rai in modo che tutti la possano vedere.
Per chi non la conoscesse la storia vera da cui è tratta basta googlare “massacro del Circeo.
Ho visto anche Era Ora, l’ho visto alla festa del Cinema di Roma. Quando esce in sala andatelo a vedere perché è un film Proprio carino carino che fa ridere molto e anche un po’ piangere e poi, se avete ferie arretrate, prendetevele.
COSE CHE HO CUCINATO
La mia latitanza da Casa Lamarta era doviua al fatto che lavoravo per il MIA, il Mercato Internazionale Audiovisivo che si è tenuto a Roma la scorsa settimana. Ogni giorno nel cestino che noi lavoratori del MIA avevamo a disposizione per pranzo c’era sempre una banana. Ovviamente non tutti mangiavano la loro banana quotidiana e quindi alla fine c’erano parecchie banane avanzate. Quindi ne ho portate alcune casa è ho fatto un banana bread, la ricetta che ho seguito è questa (senza burro e senza latte) che in più ha anche le mandorle.
FANTAUPAS
Così, per distrarmi ho pensato ad un governo ombra costituito dai personaggi di Un posto al sole.
Raffaele lo facciamo Ministro dell’Agricoltura e Sovranità Alimentare e come sottosegretario mettiamo Castrese, così il personaggio prende più spazio e lo fidanziamo con Sasà. A Roberto e Marina le Imprese e Made in Italy che già sono del settore. A Diego gli Esteri che ha vissuto in America. L’Interno a tutti quanti i vigili insieme. La Giustizia a Niko, ad Alberto eviterei di dare incarichi, al limite gli facciamo fare il portavoce. La Difesa a Francoboschi così stiamo tutti tranquilli. L’Economia a Renato. L’Istruzione e anche l’Università e la Ricerca a Viola. La cultura a Michele. La Salute a Ornella. Il Turismo a Serena che avendo un B&B è già pratica. Lo Sport e i Giovani a tutti quanti i ragazzini insieme tranne Bianca alla quale diamo l’Ambiente. Mare e Sud a Filippo che sa andare in barca a vela. Le Infrastrutture a Mastro Peppe. Il lavoro a Silvia che ha sempre problemi di camerieri che e cuochi che scappano via e qualcosa di INPS e sindacati saprà. Per i ministri mancanti si fa una riffa al Caffé Vulcano una di queste sere e li attribuiamo così.
Tra le cose belle dell’autunno ci sono i cachi, o loti, quindi metto la foto di un caco, o loto.
Se sei arrivat* qui da un link di un social network, perché non ti iscrivi dando un senso al fatto che Casa Lamarta sia una newsletter?
Così il nostro smetterà di essere un incontro casuale e fortuito diventando un appuntamento settimanale, insomma come lo yoga o l’analista.
Se poi ti è piaciuta questa puntata di Casa Lamarta puoi mettere un cuoricino.
Se invece hai qualcosa da dirmi o chiedermi puoi scrivere nell’apposita casellina dei commenti.
Se vuoi puoi anche condividere Casa Lamarta sui social o girarla a chi ti pare.
Le puntate precedenti le trovi qui.
Evviva nuova ricetta banana bread, aspetto il freddo per infornare. In realtà uso una ricetta vegana, ma con 1 uovo posso provare.
Concordo anche sui cachi aka loti.
Baciz