IN ATTESA CHE LA TRUPY CONCEDA LA SUA PRIMA INTERVISTA
Ho letto poco, visto molto, ho un po' di consigli da dare
Ho aperto un mio canale YouTube, sostanzialmente ci caricherò video delle ragatte per poi linkarli qui.
Sto cercando di fare un’intervista alla Trupy che, come noto, parla moltissimo, dovrebbe diventare il pezzo forte del canale YouTube. Al momento però non si concede, è troppo presa dall’esplorazione del tetto che ricopre parte della terrazza e dove passeggia di notte in compagnia di Aryastark provocando ansie e patemi soprattutto in Marito.
Nel frattempo Aryastark, nelle sua tendenza all’esplorazione verticale sta colonizzando la libreria, qui sotto la vedete a circa due metri di altezza.
COSE CHE VEDO
La buona notizia della settimana è che Downton Abbey torna a Natale con un secondo film. In questo pezzo di Mario Manca per Vanity Fair quello che se ne sa ad oggi e le novità del cast.
In generale, per me, Downton Abbey e The Crown potrebbe andare avanti in eterno anche oltre oltrepassando l’oggi e proiettandosi in verso il fantadrama.
Ho cominciato a vedere Anna (Sky) e Zero (Netflix), magnificamente ansiogena la prima (non riesco a superare la dose di un episodio al giorno) e interessante la seconda, da vedere entrambe assolutamente.
Peraltro le due serie non sono recitate in romano, ottima cosa viste le recenti polemiche in merito.
Se avete voglia di elevare il vostro spirito con un po’ di cultura in tv fatta bene, sempre su Sky (SkyArte), vi segnalo Sacra bellezza- Storie di santi e reliquie, sei episodi tra arte, storia e antropologia che mi hanno deliziata.
A condurre la serie è Maria Antonietta vestita come una adorabile pupazzetta manga, il che aggiunge un motivo in più per vederla.
Se ancora non avete visto Sound of metal - che stanotte si è portato a casa un paio di Oscar-fatelo immediatamente lo trovate su PrimeVideo e vi innamorerete del povero Ruben e dei suoi tatuaggetti.
FANTAUPAS
Questo inedito Vittorio saggio e maturo è una continua sorpresa, vediamo quanto dura. Probabile che duri poco visto che Samuel e Speranza hanno finalmente socializzato e nei suoi occhi azzurri già si vedono i verdi lampi della gelosia.
Sono anni che tutti noi fan di Un posto al sole tifiamo per crescita del Personaggio di Nicola Jodice, forse questa è la volta buona. Già vedo lui e Franco Boschi in versione giustizieri della notte, o magari a riaprire l’agenzia investigativa, o che ne so una bella società di bodyguard, o addirittura a costituire una cooperativa e a rilevare i cantieri ormai sull’orlo del fallimento.
Pare che finalmente l’auspicata botta di vita per SilviaeMichele stia per arrivare, attendiamo trepidanti che non se ne può più di lui sull’orlo della depressione e lei sempre pentita e contrita.
In attesa di capire meglio chi sia Pietro Abbate (figlio di Ferri? Figlio del suocero di Ferri? Fratello illegittimo della moglie di Ferri? Figlio perduto della moglie di Ferri? Reincarnazione di Ferri?) godetevi Roberto nostro che pare Leonard Nimoy quando fa il Dottor Spock, però biondo.
MANGIA, CUCINA, MANGIA ANCORA UN PO’
Questa settimana ho cucinato poco, in compenso però ho finalmente trovato un buon ristorante cinese non esosissimo a Roma, si chiama Kaiyue e si trova dalle parti di piazza Vittorio, se lo provate poi fatemi sapere.
Ho cucinato poco ma ho fatto scorta di agretti , verdura che adoro e che si trova per poco tempo, che ho sbollentato e poi surgelato. Sostanzialmente a Roma il periodo degli agretti coincide con quello - breve - in cui si possono usare le giacche di pelle o il trench, un breve sospiro di sollievo tra “ammazza che freddo” e “si schiatta dal caldo”. Qui un po’ di storia e suggerimenti su come prepararli.
IGIENE PERSONALE
Esiste un’antica e diffusa diatriba su come vada orientato il rotolo della carta igienica, in realtà la posizione corretta è una sola ed è quella definita nel 1891 da Setii Wheeler suo inventore certificato.
Finalmente la prova definitiva che la carta igienica si mette così e solo così! Grazie Marta.
Geniale la carta igienica! Invece zero mi è sembrata un po’ sconclusionata. Tornerò a guardarmi misfits