IL PESANTE AFFETTO DELLA PIPPY
Ultimamente Pippy è molto affettuosa e manifesta questo suo sentimento di vicinanza piazzandomisi sulla pancia o sulle gambe.
Prima di accomodarsi, dato il suo carattere insicuro, per verificare che io sia un giaciglio comodo e sicuro, fa delle passeggiatine su di me, spesso piantandomi le zampine anteriori sullo sterno e guardandomi fissa come a dire “se io mi stendo poi tu non ti muovi vero?”
A volte, la mattina presto, si infila addirittura sotto le coperte e si mette a dormire tra me e Marito.
Sono momenti di grandissima soddisfazione.
COSE CHE MI HANNO FATTA ARRABBIARE
Mi sono molto arrabbiata per i commenti sulle ascelle non depilate che Tecla Insolia ha osato sfoggiare sul red carpet della Festa del Cinema di Roma.
La questione l’ha raccontata bene Lea Barletti su Facebook: “Ho una notizia che potrebbe turbare alcunə di voi: (anche) le donne hanno i peli: sotto le ascelle, sulle gambe e persino da altre parti. Ad alcune non piacciono e se li levano, ad altre piacciono, o nun je ne frega gnente, e se li tengono. Lo so, non è facile da accettare, ma pensate a chi, in passato, ha dovuto accettare che la terra non fosse piatta. Sono sicura che je la potete fa' pure voi. Vi stimo. (certo alcunə nun je l'hanno ancora fatta con la storia della terra che non è piatta, e alcunə nun je la faranno mai manco con l'esistenza dei peli, ma vabbè. Magari so' lə stessə e lə lasciamo al loro destino, dai)”.
Per chi non la conoscesse, Tecla Insolia è un brava giovane attrice e cantante, che peraltro è nata come il 13 gennaio. Se vi interessa la vicenda, trovate tutto qui.
COSE DA VEDERE
X Factor (Sky) è tornato fico. La giuria funziona, Giorgia è una conduttrice perfetta e super simpatica e siamo tutti anche molto felici che abbia dismesso quei golfetti - che saranno anche stati di Dior, però insomma anche no - che aveva nelle puntate registrate e adesso sia tutta piena di frange luccicose e stivali alti che solo lei se li può mettere senza sembrare una mistress.
Si Disney+ finalmente si può vedere Qui non è Hollywood - che tutti continuiamo a chiamare Avetrana, nonostante le sentenza e le preoccupazioni del Sindaco.
Incredibile Giulia Perulli, una Sabrina Misseri perfetta, ho letto che è ingrassata 20 chili per interpretarla, complimentoni davvero. Vanessa Scalera anche lei pazzesca nel ruolo della zia Cosima, lei non è ingrassata 20 chili quindi i complimenti per l’aspetto fisico vanno a chi ha realizzato il trucco prostetico che però non sono riuscita a capire chi sia. E poi Paolo De Vita, uno zio Michele che più zio Michele non si può. Bravi tutti.
Alle ragatte però questa serie non la facciamo vedere perché c’è una brutta storia di gattini.
COSE DA ASCOLTARE
Di questa adorabile Sabina che seguo su TikTok credo di avervi già parlato, genia assoluta delle date e delle ricorrenze, adesso ha fatto un podcast molto carino che si chiama Il fatto delle sabine ed è prodotto da Hypercast.
E’ novembre ma pare maggio. Io c’avrei anche un po’ voglia di golfetti, vanno bene anche non di Dior.