Le Ragatte hanno fatto il loro checkup sanitario annuale, tutto bene a parte il fatto che CarrieFisher ha un sacco di tartaro sui denti quindi dovremo cominciare a lavarle i denti con un apposito spazzolino per gatti.
Nella foto qui sotto mi sta dicendo “Ma’ ma che davèro me lavi i denti????? Ma stamo a scherza’????????” (ricordiamoci che benché sia gatta di lusso con tanto di pedigree, CarrieFisher è pur sempre originaria di Aprilia).
Tutto questo mentre io cerco di rilassarmi nella vasca da bagno immersa in un eccesso di schiuma.
Piccipù che ormai si chiama stabilmente Pippy del Cuore, invece non ha nessun problema odontoiatrico e ha le ciglia bionde, come si vede dalla foto qui sotto.
Marito è andato due giorni a Milano, CarrieFisher e La Trupy sarebbero volute andare con lui ma purtroppo in valigia non c’era posto per loro.
COSE CHE STO VEDENDO
Con Marito stiamo vedendo The last of US (Sky), che all’inizio ho pensato “Mado’ che palle, che deja vu, ma dimmi te se devo vedere ‘sta roba io che ho mollato The Walking Dead nonostante fosse una serie per cui lavoravo”. Poi ho resistito e spero di avere fatto bene. Pedro Pascal ormai è un salvacuccioli ufficiale assoluto, che siano umani o meno. Vediamo un po’ dove andiamo a parare con questa ex Lady Mormont forastica e preziosissima.
Poi da sola, perché sono i miei guilty pleasure privati, su Netflix ho visto la nuova stagione di Sky Rojo e sto vedendo anche la nuova di Fauda.
Sky Rojo vabbè, solite iperboliche avventure e finale severo ma giusto che, tutto sommato, non si poteva andare avanti più di così con le tres amigas ormai allo stremo delle possibilità narrative.
Fauda lo so che è una cosa orribile con israeliani e palestinesi che fanno cose orrende, truci, illegali e inumane e gli israeliani poi vengono anche giustificati perché è, appunto, una serie israeliana e loro sono tutori dell’ordine e hanno licenza di uccidere e i palestinesi invece no. Quindi è tutto un “noi non siamo come voi” ma anche “Allahu Akbar” e via così con i droni e le bombe e i morti ammazzati e le case esplose. E poi tutti fumano, fumano come non ci fossero ne’ un domani ne’ un dopodomani. E peraltro vederla in questi giorni raddoppio di ansia. Ma che devo fare? E’, appunto, un guilty pleasure.
COSE DA MANGIARE (CON PARSIMONIA)
Et volià, a proposito di guilty pleasure, in un batter d’occhio siamo passati dai dolci natalizi a quelli carnevaleschi. In attesa del prossimo avvento delle uova di Pasqua e delle colombe (che peraltro sono una delle mie cose preferite al mondo, le colombe non le uova), ho fatto una piccola ricerca per capire quanti nomi regionali abbiano quelle che io chiamo frappe.
Ne ho trovati 24 e le regioni italiane sono 20.
Bugie
Cenci
Chiacchiere
Cioffe
Crostoli
Cunchielli
Fiocchetti
Frappe
Galani
Galarane
Gale
Gasse
Grostoi
Guanti
Intrigoni
Lattughe
Melatelli
Maraviglias
Merveilles
Risòle
Saltasù
Sfrappole
Sprelle
Strufoli
MOMENTO MODA
Chiara ferragni sarà tra le co-conduttrici di Sanremo, indosserà abiti di Dior e di Schiaparelli.
Nell’ultima sfilata di Schiaparelli c’erano abiti tipo questo qui sotto, con una capoccia di leone a grandezza naturale sulla spalla.
Ho letto che è una cosa ispirata a Dante (ma la lonza allora?), ma io giuro che se Chiara nostra si presenta a Sanremo con una roba del genere SPACCO TUTTO. Ma ti pare? Voglio ovviamente pensare che si tratti di peluscioni, ma anche così, ma che ti metti addosso una testa di animale, e poi la scomodità, dai.
Mancano 8 giorni a Sanremo
Se sei arrivat* qui da un link di un social network, perché non ti iscrivi dando un senso al fatto che Casa Lamarta sia una newsletter?
Così il nostro smetterà di essere un incontro casuale e fortuito diventando un appuntamento settimanale, insomma come lo yoga o l’analista.
Se poi ti è piaciuta questa puntata di Casa Lamarta puoi mettere un cuoricino.
Se invece hai qualcosa da dirmi o chiedermi puoi scrivere nell’apposita casellina dei commenti.
Se vuoi puoi anche condividere Casa Lamarta sui social o girarla a chi ti pare.
Le puntate precedenti le trovi qui.