I DENTI DELLE RAGATTE
Trupy e CarrieFisher hanno fatto la pulizia dei denti, Trupy aveva addirittura una carie.
Per farla, le hanno dovute sedare. Quindi adesso sono molto risentite con me e con Marito
Pipipippy invece, fortunatamente, non ha alcun problema di natura odontoiatrica e quindi ci vuole ancora bene.
(PARECCHIE) COSE DA VEDERE
Su Prime, c’è l’assai consigliabile, Antonia, serie italiana dal retrogusto di Fleabag che tra le tante cose parla anche di endometriosi.
Bravissima la protagonista Chiara Martegiani. Poi nel cast ci sono anche Valerio Mastandrea, Barbara Chichiarelli, Chiara Caselli e un sacco di altri bravi attori e brave attrici, tra loro una strepitosa Hildegard Kuhlenberg che interpreta Gertrud, l’agente di Antonia, una via di mezzo tra la signora Rottermeier (o Rottenmeier?) e il Numero Uno del Gruppo TNT.
Stanno girando la nuova stagione di The Bad Guy e questa è un’ottima notizia.
Hanno anche rinnovato The Bear e questa è una notizia altrettanto buona.
Su Disney+ c’è Death and Other Details, un po’ Wes Anderson, un po’ The White Lotus, un po’ un classicone alla Agatha Christie, con il sublime, bravissimo, meraviglioso Mandy Patinkin di cui mi sento di consigliare caldamente il profilo Instagram che condivide con la moglie Kathryn Grody e a volte anche con i figlio Gideon.
Per i più disattenti, tra le mille stupende interpretazioni di Patinkin, Saul Berenson in Homeland, Jason Gideon in Criminal Minds, Avigdor in Yentl e Hal Wackner in The Good Fight.
Nel cast c’è anche un’altra attrice che mi piace assai, Jayne Atkinson che tra le mille cose che ha fatto è stata Catherine Durant in House of Cards, dove ha fatto una pessima fine a causa della perfida Claire Underwood.
Con Marito abbiamo visto due episodi di Supersex, la serie su Rocco Siffredi di Netflix e ci siamo annoiati parecchio.
Salvo solo Adriano Giannini, bravissimo in una specie di versione abruzzese del personaggio di Santo Barone che aveva interpretato in Bang Bang Baby.
A proposito di somiglianze, su Sky è cominciato Pechino Express e nel cast ci sono Damiano e Massimiliano Carrara, due fratelli pasticceri.
Damiano è uguale a Matthew Macfadyen, ovvero il Tom Wambsgans di Succession o anche il Darcy del Pride & Prejudice di Joe Wright.
COSE DA LEGGERE
Assolutamente da leggere gli imperdibili, eruditissimi, divertenti articoli di Federico Cadalanu su The Hollywood Reporter Roma.
La cosa migliore è seguire Federico su Instagram per saper cosa scrive e quando.
Ho provato a fare la caprese con la cioccolata bianca, è venuta una schifezza.