I BUONI PROPOSITI DELLE RAGATTE PER IL NUOVO ANNO
Panettoni extralusso, ricette tradizionali e gente che grugnisce.
Lista di fine anno dei buoni propositi delle Ragatte:
AryaStark & Trupy:
Continuare ad arrotolarsi strette strette nella cuccia azzurra o dormire sui piedi della badante umana impedendole ogni movimento.
Andare in gita sul terrazzo della vicina e non tornare per ore facendo preoccupare moltissimo i badanti umani.
Trupy:
Non smettere di ciucciare il palmo della mano della badante umana mentre dorme e svegliarla.
Continuare a fare andare sotto l’armadio la pallina viola, e poi miagolare come una pazza finché il badante umano non la tira fuori.
Aryastark:
Fare la pasta sul pile viola della badante umana, sia con lei dentro che no, e completarne la distruzione.
Continuare a rotolarsi sui piedi bagnati del badante umano fino ad asciugarli.
CarreFisher:
Continuare ad andare al bagno la mattina con la badante umana e farsi grattare la testa.
Correre sempre velocissma dopo avere fatto la cacca, non sia mai che i badanti umani non se ne accorgano dalla puzza.
COSE COMMESTIBILI
Io voto Panettone, sempre e comunque.
Peraltro Marito ne ha ricevuto in dono nientepocodimenoche uno di Iginio Massari, una roba lussuosissima lievitata 4 volte per 62 ore totali, lo assaggio e poi vi dico.
Per la cena della vigilia ho fatto la pizza di scarole, è venuta proprio bene e sono molto contenta, la ricetta che ho usato è questa che ho trovato sul sito de La Cucina Italiana storica e mitologica rivista di cucina.
Ce ne sono anche altre, la prossima volta proverò a fare quella di Antonino Cannavacciuolo.
Non ho invece fatto le cartellate, però le ho comprate, forse provo a farle, vediamo un po’, dovrei trovare una ricetta casalinga e soprattutto del vino cotto.
COSE CHE HO VISTO
Ho cominciato a vedere la nuova stagione di The Witcher (Netflix) serie fantasy che, inspiegabilmente, non mi innervosisce. Lui sempre bonissimo, se ne va in giro con una blusa di cotone sotto la neve, ogni tanto magati si getta una pelle di lupo sulle spalle con nonchalance ma soprattutto grugnisce come Roy Kent e Gennaro Savastano.
A proposito di Roy Kent, c’è questo carinissimo cartoncino animato natalizio di Ted Lasso, si può vedere anche su Youtbe
Ho visto anche Come un gatto in Tangenziale 2 Ritorno a Coccia di Morto, caruccio ma era nettamente meglio il primo, da notare la presenza assolutamente muta di Mauro Racanati, ovvero il Dottor Crovi di Un posto al sole che, come da me qui pronosticato qualche settimana fa, ha vecchi conti sentimentali aperti e farà soffrire Rossellina tanto tanto.
Natale è passato, tra qualche giorno arriva anche capodanno, se lunedì prossimo non avete notizie da Casa Lamarta non vi preoccupate, vuol dire solo che io e le ragatte siamo in vacanza, ma magari invece poi decidiamo che no.
Se sei arrivat* qui da un link di un social network, perché non ti iscrivi dando un senso al fatto che Casa Lamarta sia una newsletter?
Così il nostro smetterà di essere un incontro casuale e fortuito diventando un appuntamento settimanale, insomma come lo yoga o l’analista.
Se poi ti è piaciuta questa puntata di Casa Lamarta puoi mettere un cuoricino.
Se invece hai qualcosa da dirmi o chiedermi puoi scrivere nell’apposita casellina dei commenti.
Se vuoi puoi anche condividere Casa Lamarta sui social o girarla a chi ti pare.
Le puntate precedenti le trovi qui.