DI TANTO IN TANTO
Casa Lamarta sempre più intermittente di tanto in tanto ritorna.
DISAVVENTURE FELINE
Un ragatto amico delle ragatte è stato molto male.
Mal di pancia, vomito, conseguente disidratazione e molta preoccupazione.
Indiziata numero uno una pianta di monstera che era stata regalata ai suoi umani di riferimento.
Trupy si è tanto preoccupata per il suo amico e ha detto che lei non vuole mai più uscire in terrazza a mangiucchiare le foglie.
Le abbiamo spiegato che può stare tranquilla e che non tutte le piante sono tossiche.
Le abbiamo anche fatto leggere una lista di piante tossiche e velenose per i gatti e si è un po’ tranquillizzata ma rimane sospettosa.
Pippipippy ha detto che “vabbé ma se adesso sta bene è inutile che ci stiamo a preoccupare” e ha ripreso a leccarsi la zampa sinistra.
CarrieFisher invece si è chiusa nel più stretto riserbo per poi inviare una nota in cui condannava l’accaduto invitando a un più solerte e severo controllo in merito all’eventuale introduzione a Casa Lamarta di piante o altri elementi, commestibili e non, potenzialmente nocivi per la salute felina.
COSE DA VEDERE
Ho visto questi primi episodi della nuova stagione di Bridgerton (Netflix), in cui trionfano l’amore e l‘armocromia.
Solite dinamiche narrative e solito sfoggio di abiti da sera, gioielli e acconciature tra le quali spicca una superparucchissima della regina con una di specie di carillon Swarowski annidato dentro.
Anche in questa nuova stagione, anzi nella nuova season - nel senso di quella degli eventi mondani - riprende la fiera dei matrimoni con qualche new entry e alcuni ritorni.
Al centro della vicenda la complicata e altalenante relazione tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton , che finalmente sono diventati grandi, lei un po’ più di lui in termini di maturità emotiva.
Penelope è interpretata da Nicola Coughlan che era anche in Harlots, serie di Hulu assai carina che parla di un’altra faccia dell’Inghilterra ed è ambientata nei bordelli della Londra del XVIII secolo.
Putroppo, attualmente, Harlots in Italia non si può vedere da nessuna parte.
In questa nuova stagion di Bridgerton c’è anche Francesca Bridgerton - che neanche mi ero resa conto che esistesse o comunque non me la ricordavo - nuova gemma preziosa eletta dalla regina, amante della musica e del silenzio e con una glass skin che nemmeno la skincare coreana fatta ogni dieci minuti potrebbe regalare a me o a qualunque altro essere umano.
Molto apprezzata, da me, la conversazione sull’alca impenne (Pinguinus impennis Linnaeus) che si svolge nel corso di uno dei balli quotidiani a cui si partecipa se si è ricchi e si vive a Londra nella Regency era.
L’alca impenne era una sorta di pinguinone estintosi nel 1844 a causa della caccia spietata a cui la specie è stata sottoposta.
Per il momento è tutto.