Le Ragatte hanno deciso di tornare qui dopo un lungo silenzio dovuto sostanzialmente alla loro pigrizia.
In questi mesi CarrieFisher ha preso le fattezze di un vombato, si sta anche esercitando per imparare a fare la cacca cubica.
Pippy è meno inappetente del solito. Fa sempre colazione e, a volte, reclama cibo anche fuori pasto.
Trupy invece ha deciso di cambiare nome, adesso vuole essere chiamata Trupy La Merda. Chi non ha visto la puntata di XFactor di questa settimana non capirà perché ma lo potrà scoprire facilmente leggendo questo pezzo di Mario Manca su VanityFair.it.
COSE DA VEDERE
Se, a proposito di Vermiglio che va all’Oscar, avvertiste l’urgenza di sentire gente che parla con accenti o in dialetti nordici e di farlo dal divano di casa vostra, segnalo due prodotti televisivi straordinari (nel senso di fuori dall’ordinario), ognuno a modo suo.
Il primo è Marmolada Madre Roccia di Matteo Maggi e Cristiana Pecci. Lo trovate su Sky: un anno di lavoro di 3 alpinisti (Matteo della Bordella, Maurizio Giordani e Massimo Faletti) e di una climber giovanissima (Iris Bielli) che decidono di aprire una nuova via sulla parete sud della Marmolada. Sconsigliato a chi soffre di vertigini.
Su DMax invece c’è Undercut: l’oro di legno dove a parlare dialetti nordici sono invece dei boscaioli.
Con Marito stiamo vedendo Kaos (Netflix), assurdissima ma tutto sommato divertente serie, i cui protagonisti sono gli dei greci e altri personaggi della mitologia. Zeus è Jeff Goldblum, e io Jeff Golblum lo amo infinitamente, anche quando fa cose bizzare e magari anche un po’ discutibili.
Abbiamo anche visto la nuova stagione di The Bear (Disney+) che è bella in modo assurdo anche se non succede praticamente nulla o quasi e pare tutta un cliffhangerone della prossima. Però si impara a conoscere meglio Carmy e tutti gli altri con episodi “unpersonaggiocentrici” il che è molto bello.
Poi da sola mi sono vista anche The perfect couple, che è una serie che la capisci solo alla fine, quindi il rischoi di abbandono al secondo episodio è altino, un po’ Signora in giallo un po’ Saltburn, niente di che, comunque si fa vedere.
COSE DA ASCOLTARE
Il 16 novembre esce un nuovo album dei Cure dopo 16 anni, si chiama Songs of a lost world. Per ora è uscito un singolo, Alone che ha una intro strumentale di 3 minuti e 26 secondi. E, nonostante ciò, io sono molto contenta.
COSE DA MANGIARE
Recentemente ho scoperto che se sulle cose fatte con i ceci, hummus, zuppe, o altro, se ci gratti sopra della buccia di limone prendono tutto un saporino entusiasmante. Sentivo di dovervelo dire.
COSE BRUTTE
E’ morta Dame Maggie Smith. La conosciamo tutti per Harry Potter e per Downton Abbey, però aveva fatto un milione di altre cose come Camera con vista, Sister Act, Assassinio sul Nilo, e aveva anche vinto 2 Oscar.
Qui ci sono un po’ di foto delle tante cose che ha fatto.
Non so quando ci risentiamo ma ci risentiamo.
Ciao.
Miao.
Bentornate! E "Kaos" è bellissimo!