Con l’arrivo dell’autunno le ragatte tornano ai loro riposini ammucchiate, sempre con le solite regole in stile storielladel tipo che deve portare di là dal fiume un lupo, una capra e un cavolo e ha una barchetta piccolissima che ne può contenere uno per volta.
Però non proprio è così in realtà perché CarrieFisher dorme solo con la Trupy, AryaStark dorme con laTrupy e la Trupy dorme sia con CarrieFisher che con AryaStark .
Insomma, se invece che un lupo, una capra e un cavolo avesse dovuto trasportate le ragatte avrebbe fatto prima.
AryaStark è una tortie o forse una calico, sul tema ci sono grandi dibattiti. Insomma è una gatta dal pelo di vari colori, in particolare la zona del naso sembra disegnata con dei pennarelli sottili e a me piace moltissimo.
COSE DI ALIMENTAZIONE
Si va bene la body positivity, abbasso il bodyshaming, io però peso almeno 10 chili di più quello che dovrei (secondo acluni parametri anch 20) e sento che la schiena e le anche non reggono più, il mio corpo mi sta scomodo.
Quindi mi sono rivolta a una nutrizionista della scuola della Bioterapia Nutrizionale, una scuola medica che utilizza gli alimenti e le loro associazioni per la prevenzione e la cura delle malattie. Fino ad ora ho perso 3 chili mangiando di tutto e sono molto contenta.
Mi sono anche iscritta in palestra, vediamo come va al momento posso solo dire che ogni volta che ci vado poi vorrei solo dormire per dieci ore di fila.
COSE DI LEGGERE
Ho ordinato queasto libro di Florencia Distefano-Abichain. Quello della sindrome dell’impostore è un tema che mi tocca molto, soprattutto da quando la mia vita lavorativa è stata stravolta..
Vediamo un po’ che dice, magari ci torno sopra dopo averlo letto..
COSE DI VEDERE
Stanno per tornare i draghiiiiiiiiiiiiiiiiii, cioè ancora non si sa quando, ma prima o poi nel 2022 torneranno.
Ho visto Lovely Boy (Sky), ero un po’ prevenuta, sentivo che il rischio ridicolo era in agguato, nascosto nei meandri dell’ambiente dei trapper tossici o in quelli della comunità di recupero. E invece no, bel film, molto tosto e molto coinvolgente.
Bravissimo Andrea Carpenzano che pare disegnato da Andrea Pazienza.
La settimana scorsa hanno comnciato a girare la nuova stagione di Boris, speriamo bene. Chissà, magari senza di me viene anche meglio, chissà…
FANTAUPAS
Viviana, io ti capisco ma chi te lo fa fare?
Va bene, Filippo è caruccio e ti piace tanto ma sei davvero sicura di volerti accattare uno che è il tuo capo, ha un padre che ti odia, una moglie, una figlia già arrivata e un’altra in arrivo, vive di sensi di colpa e per di più ha anche perso la memoria.
Daje su Vivia’, il mondo è grande, lascia perdere.
A KM MOLTO PIU’ CHE ZERO
Nei supermercati della mia zona di trovano solo limoni spagnoli e sudafricani, ma perché?
PENSIERINI SU ROMA PER IL PROSSIMO SINDACO
La monnezza, i flambus e adesso anche i flamponti, gli alberi che cadono, le buche, il traffico, le fermate della metro chiusa, ecc. ecc.
Poi ci sono anche piccole cose, cosine di quartiere, tipo il fatto che nessuno ormai da anni estirpi le erbacce. E così pezzetti minuscoli e localissimi della città come le tante scale e scalette della parte bella del mio quartiere stanno così.
E non è per niente bello.
Draghi e trapperz, daje
Cose di alimentazione, confermo tutto! grazie... :)