Come noto, Trupy si era abrasa una guancia, ma grazie al magico collare giallo che faceva di lei una creatura a metà tra un demogorgon e un girasole, alle cremine prescritte dalla dottoressa Ada (grazie dottoressa Ada!) ,ma soprattutto alle amorevoli cure di zia Fisher è guarita e ha ripreso a scorrazzare tra i tetti e a miagolare senza sosta avanzando pretese di vario genere.
Col collare stava molto più buona. Forse glielo mettiamo un giorno a settimana per stare un po’ tranquilli.
COSE DA VEDERE
Ho visto, bingiandolo, quel monumentale capolavorone di American Primeval (Netflix) che sarà pure pieno di stereotipi e di già visto western, con gli indiani buoni e quelli cattivi, la giustizia ufficiale e chi se la fa da sé, la ricercata per omicidio che però è una bravissima persona, quello burbero e solitario cresciuto dagli indiani che sa a a memoria tutto il manuale delle giovani marmotte o forse lo ha scritto proprio lui, la donna bianca rapita dagli indiani che prima li odia e poi insomma c’hanno ragione loro e mi sa che preferisco restare nel teepee.
Ci sono però dei cattivi abbastanza inediti ovvero i mormoni che uno poteva pensare che fossero brava gente e invece no.
È una serie bellissima e alla fine vorresti uscire di casa e andare a fare lo scalpo a qualcuno.
Nel cast, c’è Betty Gilpin che era la bonazza bionda "Liberty Belle" di Glow e che già lì era brava tanto da meritarsi nomination varie ma qui veramente bravona tanto tanto.
Ho visto anche Tutti tranne te (prime Video) che non è una serie ma è un film sostanzialmente inutile, almeno secondo me, ma probabilmente sbaglio perché ha fatto sfracelli al box office. Una classica storia “ti incontro ti amo poi ti odio ma era tutto malinteso quindi poi ti ri-amo” con esposizione di corpi atletici spesso pretestuosamente ignudi. Unica cosa tollerabile, ma sarebbe forse meglio vederla senza audio, la scena del koala.
Anche qui nel cast un’attrice già vista in serie a me molto piaciuta cioè Euphoria, è Sydney Sweeney che lì era Cassie qui è Bea.
COSE DA MANGIARE
Ho scoperto le arance Caracara, sono molto buone e hanno un colore rosato, quasi salmone. Sono una variante delle navel. Ci ho anche fatto una marmellata con mia mamma.
uhm, so che qui il focus sono ragatte e robe da vedere, ma la ricetta della marmellata di arance ce la scrivi?